Lo Studio

Lo studio della dottoressa Pietrosanti, a Latina, si prende cura dei tuoi denti, aiutandoti a risolvere tutte le problematiche legate alla bocca e consigliandovi al meglio sull'importanza dell'igiene dentale.

Le conseguenze di una scarsa cura dei denti vanno dalla carie fino alle gengiviti, alle periodontiti e alla perdita dei denti. Fortunatamente, prendersi cura dei denti, pulendoli correttamente e con regolarità, può prevenire la maggior parte di questi problemi.

Se non ti lavi attentamente i denti ogni giorno, ti esponi al rischio della carie. Tra i primi segnali di questo problema vi sono la presenza di buchi visibili sui denti, la sensazione di dolore durante la masticazione e una generica sensazione di sensibilità.

L'importanza dell'igiene dentale

medici chirurghi ed odontoiatri

I carboidrati contenuti nei cibi e nelle bevande che non vengono rimossi dai denti con regolarità possono provocare la proliferazione dei batteri, causa della carie.

Tali batteri possono iniziare a formare la placca sui denti già venti minuti dopo aver mangiato, quindi se sei abituato a spuntini frequenti dovresti pulirti la bocca più di due volte al giorno. Di fatto, i batteri sono quasi sempre presenti nella bocca e una pulizia frequente può aiutare a limitare la carie, insieme alla riduzione dei cibi ricchi di zucchero.

La pulizia dei denti aiuta anche a prevenire le gengiviti o le infezioni delle gengive che possono essere provocate sempre dai batteri che causano la carie.

Pulizia professionale

ortodonzia invisibile

Usare regolarmente lo spazzolino due volte al giorno e il filo interdentale una volta al giorno ti consente di mantenere i denti puliti e liberi dalla carie. Consulta il dentista e l'igienista dentale almeno una volta l'anno per una pulizia professionale e per verificare la presenza di eventuali problemi prima che diventino più seri.

Contattaci saremo a tua disposizione.

Share by: